Programma
Primavera in barca a vela
La crociera proposta si svolge, come ogni anno, nelle prime settimane di Maggio per navigare quasi in solitudine tra le isole della Grecia ionica assaporando i colori e la tranquillità dell’inizio della stagione. Le giornate si allungano, la vegetazione è lussureggiante e di un verde acceso che si specchia nell’acqua chiara e trasparente del mare Ionio. A maggio si può godere una vasta scala di colori accesi che sono unici e lasceranno il passo progressivamente a quelli più bruciati dell’estate piena. Non viene alla mente niente di più piacevole che trascorrere la primavera in barca a vela.
Il nostro itinerario parte da Vlicho, all’interno della baia dove si trova la più nota Nydri. Da questa suggestiva base nautica si parte per la rotta di “Ary” verso le tante isole del cosiddetto mare interno: Lefkada, Meganisi (passando da Skorpio), Kalamos, Kastos, Atoko, Itaca e Cefalonia.
Lo skipper di “Ary”, Angelo Amoruso, e il suo marinaio Anna vi faranno scoprire posti esclusivi, lontani dai rumuori a cui siamo abituati sulla terraferma, attraverso un itinerario che non è solo fatto da luoghi diversi ma anche da odori e sapori mediterranei tipici della Grecia. Sarà possibile fare escursioni e snorkeling, nuotate, passeggiate, pesca sub e alla traina.
La rotta
INCONTRA