Programma
Crociera a vela di 7 giorni
La crociera proposta si svolge a Luglio, quando ancora il turismo tipico dell’alta stagione non ha preso piede. E’ un periodo molto richiesto da chi vuole godersi appieno il caldo della stagione estiva ed ha la possibilità di anticipare di una settimana le classiche ferie estive. I colori dell’estate sono nel pieno della loro vivacità e la vegetazione non ha ancora del tutto lasciato il passo all’arsura della stagione piena.
Questa crociera dura 10 giorni ed è questa la durata minima che consente al procedere lento della barca a vela di svelare baia dopo baia tutta la bellezza di queste isole. Il nostro itinerario parte da Vlicho, all’interno della baia dove si trova la più nota Nydri. Da questa suggestiva base nautica si parte per la rotta di “Ary” verso le tante isole del cosiddetto mare interno: Lefkada, Meganisi (passando da Skorpio), Kalamos, Kastos, Atoko, Itaca e Cefalonia.
Lo skipper di “Ary”, Angelo Amoruso, e il suo marinaio Anna vi faranno scoprire posti esclusivi, lontani dai rumuori a cui siamo abituati sulla terraferma, attraverso un itinerario che non è solo fatto da luoghi diversi ma anche da odori e sapori mediterranei tipici della Grecia. Sarà possibile fare escursioni e snorkeling, nuotate, passeggiate, pesca sub e alla traina.
La rotta
INCONTRA
Volevo sapere se organizzate anche mini crociere in Italia…grazie….
Buongiorno Orazio,
la nostra base nautica è Lefkada e le nostre crociere si svolgono nella Grecia ionica.
Ti invitiamo a navigare sul sito per avere tutte le informazioni sul nostro itinerario.
Grazie!